Caccamo: l’atleta Salvo Geraci sul podio più alto alle gare nazionali di ” Federkombat”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Oro a Jesolo per Salvo Geraci, l’atleta caccamese sul podio più alto.
 
L’ASSESSORE ALLO SPORT “CACCAMO FUCINA DI TALENTI”.
 
«Sono molto onorato di contribuire alla crescita sportiva del nostro paese, spero di fare sempre bene».
 
È il commento, ancora carico di emozione, di Salvo Geraci, salito sul podio più alto alle Gare Nazionali di Federkombat, per la categoria 60 Kg, K1 pieno contatto.
 
La competizione si è svolta a Jesolo, dal 23 al 26 marzo.
 
Laureato in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate, il trentunenne caccamese, ha iniziato a praticare Kickboxing una decina di anni fa, guidato dal maestro Piero Battaglia a cui devo gran parte della mia formazione sportiva – aggiunge – ed a cui sono molto legato.
 
Ho continuato questo percorso, con costanza e dedizione allenandomi anche con il maestro Tony Cardella presidente e fondatore del mio team nel 1985 (Kilroy Team) a Palermo e, contemporaneamente, col maestro Mauro Giuliano a Santa Flavia.
 
«La passione per lo sport dei giovani caccamesi porta in alto il nome della nostra comunità, che si rivela ogni giorno di più fucina di talenti. – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Caccamo, Diego Randazzo – Siamo orgogliosi e grati a Salvo e a tutti gli sportivi, grazie ai quali Caccamo viene messa in luce per notizie positive, così come merita».
 
Diversi i successi a livello regionale di Geraci: l’ultima competizione siciliana che lo ha visto primeggiare era stata il Campionato Regionale di FederKombat (Federazione Italiana Kickboxing).
 
Durante le tre stagioni della Pandemia da Covid non ha mai smesso di allenarsi, anche se le gare e le attività federali erano sospese.
 
L’oro di Jesolo iscrive Salvo Geraci tra gli atleti più bravi a livello nazionale. Prossimo obiettivo saranno i Campionati Assoluti, che avranno luogo nel 2024.
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours