Scontro tra tre tir e una macchina sulla SS 115: un morto

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Tragico evento sulla strada statale 115 di Sciacca: tre tir e un’auto si sono scontrati.

Un uomo è morto, la sua macchina è totalmente distrutta.

Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” il traffico è provvisoriamente bloccato a Sciacca (AG), a causa di un incidente.

Nel sinistro, una persona è rimasta ferita.

La stessa statale 115 era invece stata già riaperta al km 116, dopo la chiusura a scopo precauzionale in seguito alla fuoriuscita di GPL dal distributore di carburanti.

La scia di sangue non si ferma qui

Il 27 febbraio si verificò un altro incidente mortale sulla statale 385, Catania Caltagirone, che ha provocato anch’esso una vittima.

A perdere la vita è stato un 56 enne di Palagonia e due feriti, estratti dalle lamiere dell’auto grazie ai Vigili del Fuoco.

Sul posto per i rilievi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia.

Nicolò Fazzone, un agente penitenziario di 52 anni, originario di Palermo e residente a Melilli, ha perso la vita in un tragico incidente stradale alla fine di febbraio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6:30 sulla Maremonti, la strada che collega Siracusa con i comuni della zona montana.

Secondo una prima ricostruzione, Fazzone era alla guida della sua auto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato su un terreno.

Passanti hanno richiesto l’intervento dei soccorsi, e i vigili del fuoco sono giunti sul luogo per tentare di estrarre il corpo dalle lamiere dell’auto. Il personale del 118 è intervenuto per trasferire l’uomo in ospedale, ma purtroppo il cuore del 52enne ha cessato di battere.

Al momento, gli agenti di polizia ritengono che si tratti di un incidente autonomo, senza coinvolgimento di altri veicoli.

Tuttavia, le cause che hanno portato Fazzone a sbandare restano da chiarire.

Potrebbe essersi distratto o aver avuto un malore.

La Polizia municipale di Siracusa ha informato che il pm di turno ha disposto il sequestro della salma, ma la decisione sull’autopsia verrà presa nelle prossime ore. 

Saranno ascoltate alcune persone che hanno assistito all’incidente per comprendere meglio la dinamica di questa tragica perdita sulla Maremonti.

 

fonte: blogsicilia.it
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: