Caccamo: il castello si illumina di blu, gesto simbolico per far luce sull’autismo FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato


“FACCIAMO LUCE SULL’AUTISMO!” IL CASTELLO DI CACCAMO S’ILLUMINA DI BLU

Dal 27 marzo al 2 aprile il maestoso castello di Caccamo s’illumina di blu, segno che le istituzioni locali aderiscono alla campagna nazionale di sensibilizzazione per accrescere la consapevolezza della popolazione sui disturbi dello spettro autistico.

Il 2 aprile, infatti, si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (Waad World Autism Awareness Day), istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Onu.

L’iniziativa di Caccamo è dell’Assessorato alle Politiche Sociali guidato da Diego Randazzo, proposta condivisa dall’intera Giunta Municipale con proprio atto deliberativo.

«La diagnosi precoce è il primo passo per migliorare la qualità di vita delle persone affette da disturbo dello spettro autistico ed i loro familiari. Per questa ragione è fondamentale che le istituzioni investano sulla ricerca. – Ha detto il sindaco di Caccamo Franco Fiore, sottolineando come – un gesto simbolico qual è la luce blu sul più rinomato dei nostri monumenti, sarà utile a tutti, cittadini ed istituzioni, per andare ad approfondire le conoscenze su una malattia ancora troppo poco conosciuta».

Il colore blu per questa importante Giornata fu scelto dalle Nazioni Unite, poiché il blu ha il potere di risvegliare il senso di sicurezza ed il bisogno di conoscenza.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours