I fratelli Scaccia e la loro arte: storici panificatori a Montemaggiore Belsito FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato


I fratelli Scaccia ritornano come ogni anno a presentare il nuovo e ricercato panettone natalizio.

Salvatore e Domenico portano avanti da generazioni, con grande passione, l’arte del panificatore, passione ereditata dal nonno e poi dal padre con il quale per anni hanno lavorato, imparando un mestiere che profuma d’arte.

Conosciuti e famosi in tutto il territorio siciliano e oltre, attenti lavoratori nella creazione del nuovo panettone che viene presentato quest’ anno in una nuova ed elegante confezione di latta per mantenere  tutta la freschezza, il gusto ed il profumo.

Ingredienti raffinati e particolari che arricchiscono un nuovo impasto artigianale che viene lavorato con abile maestria a lievitazione naturale, oltre 48 ore con lievito madre, con una morbidezza superiore, con ingredienti esclusivamente selezionati come le uova di categoria A, da galline allevate a terra, al burro di panna da affioramento e non da centrifuga, la delicata vaniglia del Madagascar, l’arancia trasformata e impiegata, tutta produzione autoctona.

Un panettone natalizio aromatizzato alla grappa “903”, squisitamente con doppia glassatura e farcitura di fichi di produzione propria, e cioccolato fondente.

Un altro protagonista il panettone alla crema di pistacchio, anch’esso fiore all’occhiello, eccellenza nel conquistare i palati più raffinati degli attenti e appassionati consumatori di tanta squisita bontà.

1

Immagine 2 di 3

I fratelli Salvatore e Domenico nel 2020 hanno avviato un nuovo progetto lavorativo di imprenditoria, sul territorio montemaggiorese, utilizzando circa 5 ettari di terreno per la produzione di mandorla locale, a uso proprio, con la loro azienda “Splendore di montagna”, società agricola: la mandorla risorsa luminosa, versatile, lavorata e impiegata sia in crema da spalmare e da farcire, glassare il nuovo panettone, sia per i profumati biscotti ed i famosi buccellati montemaggioresi.

Il delizioso panettone, oltre ad essere esposto nei migliori bar e supermercati, può essere acquistato nel nuovo punto vendita a Montemaggiore Belsito.

Salvatore e Domenico Scaccia, giovani e intraprendenti imprenditori che sapranno nel tempo rendere grande ed entrare nell’eccellenza produttiva internazionale del gusto dolciario, per far conoscere Montemaggiore Belsito, il paese degli antichi mestieri e dalle importanti tradizioni, e renderlo ancora più importante tra i borghi più belli di una Sicilia piena di cultura e della buona terra.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours