Dopo la tragedia donati gli organi della giovane morta nell’incidente sulla SS 115

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo la tragica scomparsa della giovane di 17 anni, i familiari hanno deciso di donare gli organi della ragazza di Mazara del Vallo morta venerdì scorso in seguito ad un incidente sulla statale 115 a Mazara del Vallo.

I genitori hanno acconsentito all’espianto, secondo notizie che sono state fornite dal Comune mazarese in stretto contatto con i familiari in questi giorni di grande dolore.

La vittima, Morgana Bono di 17 anni, è deceduta al Trauma center di Villa Sofia di Palermo.

“Grande altruismo”

“Con grande altruismo i genitori, se pur in preda alla disperazione, hanno acconsentito alla donazione degli organi” scrive nella nota il Comune di Mazara.

Ieri pomeriggio in un bagno di folla si sono svolti i funerali nella cattedrale mazarese: “L’amministrazione comunale – si legge ancora nella nota – ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia Bono, colpita da questa tragedia, esprimendo il dolore di tutta la comunità mazarese.

L’incidente si è verificato nel tratto della strada statale 115 che collega Mazara a Campobello di Mazara.

A seguito delle ferite riportate la giovane è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico di Palermo ma a nulla, purtroppo, sono valsi tutti i tentativi dei medici di strapparla alla morte.

Le indagini in corso

Sul posto dell’incidente è intervenuta la squadra infortunistica della polizia municipale.

La dinamica dello scontro tra un’auto, condotta da un uomo, che viaggiava in direzione Mazara e lo scooter, con a bordo Morgana ed un’altra ragazza diciasettenne rimasta ferita, che viaggiava in direzione Campobello, è al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

“Occorre chiarire – precisa sempre l’ente locale – che il tragico incidente è avvenuto quasi al km 59 della Ss 115: un tratto di statale che non ha nulla a che fare con il percorso alternativo del ponte sul fiume Arena, come invece riportato da alcuni organi di stampa e sui social”.

Le condizioni della giovane sono subito apparse gravi e, dopo un primo intervento presso il pronto soccorso dell’ospedale di Castelvetrano, la ragazza era stata trasferita in elisoccorso a Palermo.

Fonte Blog Sicilia
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours