Gli atleti della ASD Termini Marathon & Bike alla maratona di Roma FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Gli atleti della ASD Termini Marathon & Bike alla maratona di Roma

Cuore, testa e gambe. Sì, tu ci sei, Roma c’è!

I protagonisti di questa entusiasmante maratona nella capitale sono stati: Martino Bartolotta, Ignazio Campagna, Andrea Fasone, Ignazio La Corte, Claudio Merlino, Majka Ogrodnik, Alessandro Rini, DavideRolla e Romina Volpe. 

Una giornata intensa e ricca di emozioni per gli alteti termitani, immersi in un percorso unico al mondo, con partenza e arrivo sui Fori Imperiali, il passaggio davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, al Circo Massimo, al Lungotevere Castel Sant’Angelo, al viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico e la Moschea, piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, via del Corso.

 

4

Immagine 1 di 6

«Abbiamo condiviso con costanza, determinazione, sacrificio ma anche tante risate, foto, sbriciolate alla nutella, tantissimi allenamenti per arrivare pronti a questa data – racconta Romina Volpe -. Durante la settimana facevamo allenamenti quasi individuali, in base alle nostre esigenze lavorative e poi la domenica mattina, alle 7.30, ci ritrovavamo e partivamo per i nostri lunghi. Tra questi, il lungo Termini-Cefalù… Se ancora ci penso mi viene la pelle d’oca…
La maratona è stata un’esperienza unica, emozioni indescrivibili. In ogni chilometro percorso ho rivissuto tutte le mie fatiche negli allenamenti, le risate, i compagni di avventura… Sono strafelice per averla conclusa. Avevo un sogno, l’ho realizzato con i migliori compagni di viaggio».

«Vedevo lontano l’obiettivo da raggiungere ma si andava avvicinando… Quando pensavo a tutte quelle domeniche passate insieme ai miei compagni di viaggio per un traguardo che ci accomunava», ha commentato l’atleta Alessandro Rini. 

I tempi degli altleti della ASD Termini Marathon & Bike nella maratona di 42,195 km 

Rini 3:31:24
La Corte 3:31
Bartolotta 3:36:43
Rolla 3:32:17
Volpe 4:17:21
Campagna 4:17:31
Merlino 4:15:40
Fasone 4:00:06
Ogrodnik 4:00:06

 

Video

L’ASD Termini Marathon & Bike, nasce nel febbraio 2020 dall’unione dell’Himera Marathon e dall’ASD Termini Bike & Trail, con l’obiettivo di coinvolgere appassionati e sportivi, sfruttando le potenzialità umane e del territorio. Conta oltre 40 atleti tesserati, il  presidente è Pierpaolo Notaro (già presidente dell’ASD Termini Bike & Trail) ed il vice presidente è Salvatore Criminisi (già presidente dell’Himera Marathon). 

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours