Vaccini ai bambini, Locatelli: “Vanno fatti, sono morti anche soggetti sani”

1 min read

Rimani sempre aggiornato



“Vorrei rassicurare ancora una volta i genitori: la vaccinazione è raccomandata da tutte le associazioni pediatriche e lo voglio ribadire in maniera chiara, i benefici sono la tutela della salute dei bambini”. Così il coordinatore del Cts Franco Locatelli incoraggia le famiglie che hanno ancora qualche dubbio in merito, rispondendo indirettamente a Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che hanno dichiarato pubblicamente il loro scetticismo sui vaccini ai bambini

“Indubbiamente la fascia pediatrica soffre di forme di patologie con frequenza minore – aggiunge Locatelli – ma ci sono stati bambini morti per Covid-19 e ne abbiamo avuto notizia anche recentemente. Sono anche morti bambini apparentemente sani”. 

 

Le dichiarazioni arrivano poche ore dopo che il leader della Lega annuncia a Radio Capital di non aver fatto immunizzare sua figlia: “Sono scelte che riguardano mamme, papà e pediatri. Non sono oggetto di dibattito politico”. Una posizione molto simile a quella della leader di Fdi che ha dichiarato di non voler sottoporre la figlia a somministrazioni vaccinali anti Covid perché “il vaccino non è una religione”.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours