Incendio a Termini Imerese: fiamme divampano vicino alla galleria ferroviaria FOTO

1 min read

Oggi, venerdì 20 giugno 2025, alle ore 19:00 circa, un incendio di proporzioni ancora da quantificare ha preso piede nei pressi della galleria ferroviaria, proprio sopra la spiaggia di Termini Imerese.

Il rogo, visibile dalle pendici del belvedere sovrastante, ha attirato numerosi curiosi, costretti a una pausa serale insolita per osservare lo scenario drammatico in un tratto così frequentato del litorale cittadino.

IMG-20250620-WA0007

Immagine 1 di 4

Secondo le prime ricostruzioni – ancora parziali – l’origine dell’incendio è al momento sconosciuta. Non risultano segnalazioni ufficiali circa cause accidentali o dolose, e le autorità sono già al lavoro per identificare l’innesco delle fiamme.

Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco, con diverse unità specializzate (tra cui autobotti e squadre a terra). Le operazioni antincendio sono in corso: si lavora per contenere il fronte delle fiamme e metterlo in sicurezza, preservando – ove possibile – la struttura della galleria e l’area circostante.

Fortunatamente finora non si registrano feriti, né interruzioni al traffico ferroviario: i treni continuano a transitare, seppur con ritardi occasionali, grazie all’efficace coordinamento tra capotreni e personale di stazione.

Leggi anche:

Altri articoli: