Uccisi da un treno in corsa: due ragazzi attraversanno i binari invece di usare il sottopassaggio

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Tragedia a San Pietro di Berbenno, in Valtellina.

 Due ragazzi di quindici e diciassette anni, provenienti da Sondrio, sono stati travolti e uccisi da un treno in corsa.

I ragazzi, uno di origine sudamericana e l’altro del Kosovo, dopo aver trascorso il pomeriggio di domenica in un luna park, sarebbero dovuti tornare a casa e avrebbero dovuto prendere il treno.

Invece di attraversare i binari utilizzando il sottopassaggio come hanno fatto gli amici che erano con loro,  i due ragazzi hanno deciso di scavalcare un muretto, forse per un banale gioco.

Il treno, diretto a Milano, a una velocità 100 chilometri orari senza fermarsi nella stazione locale, non ha potuto evitare l’impatto con i due ragazzi e si è fermato qualche centinaio di metri più avanti.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18. La circolazione ferroviaria sulla linea  era stata interrotta con l’istituzione di bus tra Morbegno e Sondrio.

La Procura di Sondrio ha disposto il sequestro del treno.

Gli accertamenti, coordinati dal procuratore Piero Basilone Basilone e dal sostituto Chiara Costagliola, dovranno chiarire, tra l’altro, la velocità di marcia del regionale Tirano-Milano al momento dell’impatto con i due giovani. Sui loro corpi è stata disposta l’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours