Operaio della forestale gravemente ferito, salvato dall’elisoccorso

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Nella giornata di ieri (7/12/2022), alle ore 09:50 circa, il POLI109 è decollato dal nostro Reparto Volo di Boccadifalco, unitamente agli Operatori del Soccorso Alpino, per soccorrere un operaio della forestale gravemente ferito.

V.C., 58 anni di Poggioreale ha rischiato di tranciarsi la gamba mentre lavorava in campagna con un decespugliatore a lama.

Il malcapitato si è procurato una profonda ferita alla gamba sinistra dalla quale perdeva vistosamente sangue.

A dare l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 erano stati alcuni agricoltori che lavoravano nelle vicinanze.

Il 118 ha inviato il proprio elicottero che, dopo alcuni minuti di sorvolo, non è riuscito ad atterrare a causa della zona impervia e delle condizioni meteo avverse.

Quindi è stato ingaggiato dal Soccorso Alpino e Speleologico l’elicottero della Polizia di Stato AW139 POLI 109. Infatti, dopo aver imbarcato due tecnici di elisoccorso del SASS all’aeroporto di Boccadifalco, raggiungeva dopo pochi minuti, Poggioreale dove, intanto, i sanitari del 118 erano riusciti a raggiungere il ferito.

L’importante contributo operato dal POLI 109 si è concretizzato nell’ issare a bordo con il verricello in dotazione il forestale dopo essere stato immobilizzato ed imbarellato.

Ultimate le operazioni di recupero, il POLI 109, atterrava intorno alle ore 11:00 all’ospedale civico di Palermo affidando alle cure dei sanitari lo sfortunato forestale che, ancorché dolorante e sotto choc , fino all’ultimo ringraziava i suoi soccorritori in divisa volanti .
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours