Scala dei Turchi in vendita il proprietario: la compri Elon Musk e la protegga FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ferdinando Sciabarrà proprietario della famosa scogliera  siciliana “Scala dei Turchi” è pronto a venderla, in vista della stagione estiva.

Il proprietario ha chiesto varie volte aiuto sia alla regione che al comune di Realmonte, e anche arrivato a dire “Ve la regaliamo”  ma in cambio ha ricevuto solo promesse senza nulla di fatto.

Ferdinando Sciabarrà si dice preoccupato per la stagione estiva, che si preannuncia come un assalto ai famosi gradoni della scala.

Ha fatto un’appello al famoso imprenditore  Elon Musk chiedendogli di acquistarla lui per poterla proteggere.

Il proprietario voleva affidarla a delle associazioni ambientaliste ma gli è stato impedito.

Scala-dei-Turchi-1

Immagine 1 di 7

«É necessario consentire visite in sicurezza e controllate, bisogna bloccare lo scivolamento della roccia che si sfalda».

Nell’aprile dello scorso anno aveva dato disponibilità a vendere attraverso il suo legale Giuseppe Scozzari.

Con la stagione estiva alle porte Sciabarrà è preoccupato perché non hanno le forze  per gestire il flusso dei turisti in sicurezza.

Sciarabbà ha dichiarato che:« Se l’istituzione siciliana non ‘è  capace , meglio affidarla a qualcuno come Musk, l’importante e che la renda fruibile e gratis come si è sempre fatto, possono guadagnare in immagine.

Potrebbero usare la “Scala dei Turchi” per fare pubblicità o sfilate di moda, ma non per costruire alberghi o ristoranti“.   

 

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours