Le ricette di Himera Live: torta di pasta

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La torta di pasta è una ricetta molto originale un modo diverso di fare la classica pasta al forno,  un piatto ricco e molto saporito, ideale per un pranzo con amici fuori porta questa ricetta lascerà tutti contenti.

Ingredienti per 8 persone

  • 500rigatoni
  • 400sugo di pomodoro
  • 150mozzarella a pezzetti
  • formaggio grattugiato q.b.
  • basilico q.b. fresco
  • sale fino q.b.

Procedimento

Iniziamo mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la nostra pasta, scoliamo a metà cottura e mettiamo la nostra pasta in una ciotola, aggiungiamo abbondante formaggio e mescoliamo bene.

Imburriamo una teglia rotonda con la cerniera e spolveriamo la base con del formaggio, disponiamo i rigatoni in maniera verticale per tutta la teglia, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti.

Condiamo con il sugo distribuendolo bene su tutta la nostra pasta, aggiungiamo la mozzarella a pezzetti e diamo una sbattuta alla teglia per far scendere il condimento, facciamo un secondo strato di sugo e mozzarella e sbattiamo di nuovo la teglia.

 Finiamo di condire con sugo, mozzarella e una bella spolverata di formaggio, mettiamo in forno a 190° per 30 minuti, sforniamo e a piacere guarniamo con qualche foglia di basilico.

La nostra torta di pasta è pronta per essere servita.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours