Una panchina gigante per la pace a Castelbuono VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Ieri  alle ore 17.00, nell’area adiacente il viale del Castello, è stata inaugurata la “Panchina gigante della Pace e per l’inclusione di tutti i popoli”, promossa dall’Associazione Ristoratori di concerto con l’amministrazione Comunale.
 
Come ha ricordato il Sindaco  Mario Cicero  durante il suo discorso, i simboli della Pace sono presenti nei tre ingressi principali del paese da oltre un ventennio e l’idea della Panchina continua quel percorso di simboli importanti e indispensabili per mantenere sempre accesa l’attenzione su temi sensibili come il rispetto umano e la non violenza.
 
Inoltre il sindaco ha voluto ringraziare  l’associazione Ristoratori per aver portato avanti questo progetto e per la cura della stessa nei prossimi anni.
Ed ha aggiunto:
«I nostri valori come Comunità sono forti e costanti, i colori della Pace da adesso saranno presenti in maniera permanente e i cittadini ed i turisti li porteranno con sé come ricordo della nostra Castelbuono».
 
La panchina è alta 2 metri e larga 3 metri, con profondità 1,20 metri, ed è dipinta con i colori della bandiera della Pace, realizzata dagli artigiani maestri del legno della ditta Vignieri, in collaborazione con il maestro Cordone per la parte strutturale, mentre la piattaforma è stata realizzata dalla ditta edile Battaglia.
 
Il video della presentazione


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours