La Ferrero ritira alcuni dei suoi prodotti per rischio salmonella

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo il focolaio scoppiato in Francia e in Gran Bretagna, la Ferrero in via precauzionale ha deciso di ritirare alcuni prodotti anche in Italia.

La decisione del grande colosso di dolciumi è avvenuta dopo aver riscontrato nel Regno Unito più di 63 casi di salmonella  in bambini sotto i 5 anni , il dolcetto incriminato sarebbe il famoso ovetto Kinder.

Anche in Francia sono stati riscontrati 21 casi , la Ferrero in via precauzionale ha voluto ritirare tutti i lotti con scadenza 10 agosto e 10 settembre 2022.

I prodotti ritirati sono:

  • Kinder sorpresa Maxi
  • Schoko Bons
  • Kinder mini Eggs.

Sempre in via precauzionale la Ferrero ha deciso di ritirare alcuni dei suoi prodotti venduti in Italia, una decisione volontaria che per il gruppo Ferrero la massima  priorità e quella di tutelare i consumatori.

L’azienda assicura che negli ultimi 6 mesi non è arrivato nessun reclamo da parte dei consumatori, ci tiene a chiarire che tutti i prodotti analizzati non risultano contaminati.

Inoltre sta’ assicurando a tutti i suoi clienti che questi prodotti (incriminati) non siano più sul mercato, tutti i prodotti Kinder dedicati alla Pasqua non sono coinvolti nel richiamo.

La Ferrero invita tutte le persone che hanno acquistato  il Kinder Schoko -Bons a non consumarlo, a conservarlo e contattare il servizio clienti.

  

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours