Giuseppe Morando maratoneta nel mondo porta alto il nome di Termini Imerese FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato



L’odontoiatra di Termini Imerese Giuseppe Morando, quarant’anni, con la sua passione per la corsa amatoriale porta alto in giro per il mondo il nome della città imerese: Morando ha corso maratone importanti New York, Londra, Atene, Valencia, Roma e Parigi.

L’ultimo successo nella BMW Berlin Marathon, una delle 6 Abbott World Marathon Majors. Tra gli oltre ventimila partecipanti alla competizione, Giuseppe Morando ha “abbattuto” il muro delle 4 ore terminando la sua maratona in 3 ore e 55 minuti.

1

Immagine 1 di 5

Morando ha anche partecipato alla Supermaratona dell’Etna, 43km di sola ascesa, dalla spiaggia di Marina di Cottone fino ad arrivare a 3000 metri sulla vetta innevata del vulcano in piena stagione estiva. E, infine, qualche giorno ha partecipato alla nota Maratona di Firenze.

“Ogni obiettivo personale raggiunto – dice Giuseppe Morando – è una vittoria che da entusiasmo e nuovi stimoli per se stessi e gli altri. Questo è uno sport tipicamente individuale dove però nel contesto di una squadra ben amalgamata si crea quel legame di sana competizione, supporto ed incredibile stimolo vicendevole”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours