Viabilità: ultimata la manutenzione straordinaria della SP21 Caccamo-Sciara FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 21 Caccamo – Sciara.
 
A darne notizia è il sindaco di Caccamo, Franco Fiore, precisando che l’intervento, finanziato dalla Città Metropolitana di Palermo (ex Provincia) per l’importo di 200 mila euro, è stato eseguito dalla ditta GRD Costruzioni di Caltavuturo, cui la Città Metropolitana ha affidato l’appalto. 
 

IMG-20231215-WA0024

Immagine 1 di 5

 
Le parole del sindaco Franco Fiore: « Promessa mantenuta per San Giovanni Li Greci. Grazie alla ex provincia per aver accolto la nostra richiesta, investendo 200 mila euro per questa arteria di vitale importanza per Caccamo.
Non è stato semplice ottenere questo intervento, a causa di diverse vicissitudini – ha detto il sindaco Fiore, – ma siamo doppiamente soddisfatti che l’ex Provincia abbia accolto la nostra richiesta e soprattutto che la SP 21 sia stata messa in sicurezza, così come chiedevamo da tempo. La riparazione di questa strada era stata promessa in campagna elettorale ai residenti della contrada San Giovanni Li Greci. La promessa è stata mantenuta! Un doveroso ringraziamento va anche all’Assessore ai Lavori Pubblici Enza Passafiume, che ha seguito tutto l’iter».
 
In particolare sull’asse è stato ripristinato il cedimento della sede stradale all’altezza dei chilometri 1 e 1,4; inoltre è stato posto sul manto stradale il cosiddetto tappetino di asfalto per oltre tre chilometri di strada, realizzando, ove necessario, le nuove pendenze. Pulite anche le cunette così come gli impluvi. E sempre all’altezza del chilometro 1, è stata rifatta la massicciata con la posa di 15 gabbioni in pietra.
 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: