Parto numero 500 all’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese: felicità per il piccolo Tommaso

3 min read

Rimani sempre aggiornato



L’unità operativa complessa di Ostetrica e Ginecologia dell’ospedale “Cimino” di Termini Imerese taglia, anche quest’anno, il traguardo del parto numero 500, raggiungendo a poche settimane dalla fine dell’anno, lo standard richiesto dal Ministero della Salute. Si fa festa per Tommaso (parto numero 500) il piccolo di Petralia Soprana, nato alle ore 22.54 del 7 dicembre scorso: Tommaso pesa 3,620 grammi ed è lungo 51 cm. Felici mamma Concetta Messineo,papà Giovanni Macaluso ed il fratellino Riccardo di 4 anni. 

Al parto di Tommaso precede quello della piccola Matilde di Termini Imerese (parto numero 499, nella foto in alto in evidenza con mamma Gaia), nata pochi minuti prima del petralese. La neonata pesa 3,600 grammi ed è lunga 49 cm. Felicità anche per mamma Gaia Purpuri e papà Marco Campagna, entrambi termitani.

“Il raggiungimento di questo traguardo è motivo di grande soddisfazione – ha detto il direttore dell’unità operativa di Ginecologia e Ostetricia del “Cimino”, Giuseppe Canzone – un sentito ringraziamento va a tutti gli operatori della nostra equipe medica che, con professionalità ed impegno costante,

Il dottore Giuseppe Canzone

hanno assicurato h24 un’adeguata assistenza alle partorienti che si sono rivolte alla nostra struttura e per motivo ringraziamo per la preferenza. Un grazie particolare alla Direzione generale che ha costantemente sostenuto il percorso di adeguamento strutturale e tecnologico del punto nascita fino al suo completamento. Grazie al sostegno della Direzione aziendale, infatti, siamo riusciti a stare al passo con il standard ministeriali e a garantire all’utenza un servizio altamente qualitativo e sicuro”.

 

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours