Tre anni senza Cristian Taravella, il ricordo di himeralive.it



Ci sono sorrisi che non si spegneranno mai, che resteranno vivi, impressi nella memoria di chi li ha conosciuti, eternamente. 

A tre anni di distanza da quella terribile sera vogliamo ricordare Cristian Taravella, il giovane che perse la vita in un incidente autonomo proprio la sera del primo maggio 2018. 
Una vita spezzata a soli diciotto anni, quando si inizia a progettare il futuro, quando si vivono le esperienze più belle con gli amici.

Cristian l’ha fatto: tra concerti, scampagnate con gli amici, gite scolastiche e momenti in famiglia, ha vissuto come vivrebbe qualsiasi ragazzo a quell’età. Ignaro che quei ricordi sarebbero stati l’unica cosa a cui, chi gli ha voluto bene, si sarebbe aggrappato da lì a poco.
Come abbiamo scritto nella parte iniziale dell’articolo però, ci sono sorrisi che non si spegneranno mai e quello di Cristian è uno di questi; contagioso, come direbbe qualcuno “di cuore”, vero. 
Ed è proprio con quel suo sorriso serene e contagioso che vogliamo ricordarlo video di seguito, un sorriso che non si spegnerà mai.

Il video in suo ricordo

Ai ragazzi che leggeranno questo articolo, agli amici di Cristian, a chi lo ha amato, ma anche a chi non lo ha mai conosciuto vorremmo lanciare un messaggio:” Non lasciatevi fermare dai cambiamenti che avverranno nel mondo. Vivete, amatevi, sorridete, lottate per i vostri sogni e mettetevi in gioco, come ha sempre fatto Cristian. La vita è troppo preziosa per rimandare qualcosa che per voi è importante o per giocare con essa. 
Lottate, sempre e con tutte le vostre forze, dite quei “ti voglio bene” o “ti amo”, esprimete i vostri sentimenti, siate grati per tutto ciò che avete.  
Quando sentirete la motivazione abbassarsi, quando vi sentireste stanchi, quando sentirete di non avere le forze per andare avanti, pensate a quel sorriso. Pensate al suo sorriso e immaginate che sia lì, accanto a voi a spronarvi per andare avanti”. 





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *