Le segnalazioni dei lettori: al buio il centro storico di Termini bassa VIDEO

scritto da:

Redazione



Ancora disagi a Termini Imerese. Dalla serata di ieri molti lettori ci stanno segnalando problemi di illuminazione pubblica nel centro storico della zona bassa di Termini Imerese. 
Ad essere principalmente colpite sono le vie adiacenti tra la via Verdura e via Salemi Oddo. Ulteriori segnalazioni ci giungono anche da pendolari e lavoratori che parcheggiano in piazza Marina. Quest’ultimi chiedono la posticipazione dello spegnimento dell’illuminazione pubblica, in quanto alle prime luci dell’alba, quando ancora è buio, specie in inverno, le luci risultano già spente.

Quartieri e strade al buio 

Vico Mori, Piazzetta Giuseppe e Bernardo Geraci, Via Ciaula, ect. : sono solo alcune delle vie rimaste al buio nelle ultime quarantotto ore.
“Ieri sera sono rientrata in casa all’una di notte, le strade erano totalmente al buio -racconta una residente-.  Mi sono arrangiata alla meno peggio con la torcia del cellulare, ma non riuscivo a vedere nulla e ammetto che la paura era tanta”.

“Non è la prima volta che accade, segnaliamo da anni questo disagio che viviamo –racconta un altro residente-. Alle 19 è già buio, immaginate di tornare a casa da vico Mori, una stradina stretta che al buio non si vede nemmeno la fine, e cercare di dovermi fare luce con il cellulare o con una torcia”.

Queste sono solo due delle molteplici testimonianze dei residenti delle vie interessate; molti raccontato che per motivi lavorativi rincasano tardi e hanno paura, c’è chi invece, al contrario, esce la notte o la mattina presto, e sono anche i bambini che vivono in zona e che manifestano difficoltà a causa del buio, oltre alla paura.
La situazione, dunque, si presenta ancora una volta delicata. In molti hanno paura, dati anche i fatti di cronaca che vengono raccontati giornalmente, molti hanno palesato paure e dubbi sul “non so mai chi potrei trovarmi davanti”. 
Di seguito il video reportage che ci è stato inviato: il primo video in via Mori è di questa sera alle 19:00, l’altro di ieri notte all’una. 

Il video 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *