Trabia: in una settimana contagi raddoppiati

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Tutti i numeri.

Torna a crescere il numero di contagi a Trabia. Secondo l’ultimo bollettino reso noto dal Comune, nella settimana appena conclusa, i positivi sono passati da 30 a 61. Un aumento record che porta preoccupazione tra i cittadini.

Le persone attualmente in isolamento sono 49, mentre il numero dei guariti è di 219.

I dati sono stati comunicati ufficialmente dal sindaco Leonardo Ortolano, durante una diretta di questa mattina. Il Comune ha così disposto misure rinforzare per fermare il contagio nei prossimi giorni. Come abbiamo riportato in un articolo di qualche ora fa (clicca qui per leggerlo https://www.himeralive.it/2021/03/19/trabia-assembramenti-vietati-stop-al-mercatino-e-nuove-misure-arriva-lordinanza-anti-covid/) da domani è prevista l’entrata in vigore di una nuova ordinanza che limiterà gli spostamenti e il rischio di assembramenti all’interno del territorio trabiese.

Nel complesso, quindi, la situazione desta abbastanza preoccupazione. Dopo le numerose ordinanze regionali che hanno imposto la zona rossa in diversi comuni del comprensorio, non è esclusa la possibilità che anche Trabia possa essere coinvolta nella fascia di restrizioni più rigide, al fine di contenere il virus. Bisognerà aspettare le prossime ore per capire come si evolveranno le cose nel territorio comunale e quali saranno in merito le disposizioni della presidenza della Regione.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours