Montemaggiore Belsito e le sue mille virtù: agricoltura e allevamento di qualità

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Montemaggiore Belsito grazie alla sua posizione geografica, gode di un clima ottimo sia per l’agricoltura sia per tutto quello che riguarda l’allevamento, con i pascoli verdi e ossigenati da un aria pulita, per produrre ai consumatori una carne buona e molto tenera. Montemaggiore Belsito presenta molti vigneti dai quali si ottiene uva pregiata per produrre vini di ottima qualità e dal profumo inebriante. Uno dei principali prodotti alimentari di grande rilievo montemaggiorese è l’olio , ricco di proprietà antiossidanti, oltre a essere impiegato nella cucina italiana per piatti di grande pregio.

Un frutto piccolo dal guscio duro sono le noci che nascono da alberi grandi e ricchi di vegetazione tra le terre Montemaggioresi e nella loro semplicità degustativa apportano benefici importanti per il nostro cervello.

In questa stagione autunnale, le castagne di Montemaggiore sono più dolci, dal colore marrone lucido e di grande gradimento popolare. A queste delizie della cultura di Montemaggiore Belsito si aggiungono le mele cotogne, le mandorle e i colorati cachi .Tutte queste ricchezze date da una terra lavorata con amore, esperienza e mani sapienti, da uomini che credono in ciò che amano, frutto del loro onesto lavoro.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours