Ferragosto, verso la chiusura delle spiagge di notte nella provincia di Palermo

3 min read

Rimani sempre aggiornato



L’anticipazione del sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano

Si va verso la chiusura delle spiagge pubbliche negli orari notturni, per i giorni del Ferragosto. Ad anticiparlo è stato il sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano, a seguito di una riunione con il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani e i primi cittadini dei comuni costieri. Un’iniziativa che non coinvolgerà quindi soltanto gli accessi al mare nel trabiese (territorio in cui oggi si è registrato un caso di positività al Covid 19 San Nicola L’Arena, turista positiva al covid ), ma che dovrebbe essere estesa anche agli altri comuni della zona. L’interdizione dovrebbe riguardare le notti del 14 e del 15 agosto.

Nelle prossime ore si aspettano ordinanze dei sindaci, simili a quella diramata da poco da Michela Taravella, primo cittadino di Campofelice di Roccella, dove però il divieto parte già dal 13 agosto.

La chiusura delle spiagge per la notte di Ferragosto arriva a margine di un’estate di libertà per tutto il territorio nazionale. Diversamente da quanto prospettato nei mesi primaverili, l’allentamento delle misure relative al covid ha comportato complessivamente un ritorno alla normalità, passato anche per la riapertura delle discoteche. Ma in questo scorcio di fine stagione il virus torna a far paura, specie al sud, territorio quasi del tutto risparmiato dalla prima ondata, che rischia adesso si pagare la leggerezza con cui è stata affrontata la stagione turistica.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours