Alcara Tour e la staffetta solidale delle mascherine

Condividi questo articolo



Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus l’associazione Alcara Tour, insieme all’ Agricol Service Menta di Orazio Sidoti Abate, mette a disposizione delle mascherine in TNT Geotex 200, realizzato con polimeri sintetici e tipicamente utilizzato per i teli che proteggono le piante dal freddo.

Secondo le analisi di laboratorio commissionate dalla Regione Toscana ha una capacità di tenuta che va dal 96% al 100% dell’aerosol con cui si diffonde il Coronavirus, pari alla tenuta del materiale delle normali mascherine chirurgiche.

Le mascherine saranno donate gratuitamente a chiunque avesse bisogno, vista la difficoltà di reperimento. Si precisa che non sono certificate, ma saranno un buon sostituto per la prevenzione. Alcune sono state già confezionate, ma ritenendo di voler soddisfare quante più persone riteniamo fondamentale il supporto delle nostre sarte e di chi ha a disposizione una macchina da cucire, alle quali forniremo tutto il materiale necessario per il confezionamento. Chiunque volesse contribuire in questa staffetta di solidarietà può contattare i numeri:
Gabriele 379/1761609
Orazio 347/8565891
Mario 320/8907014
La distribuzione delle mascherine nel limite di una per famiglia avverrà su richiesta e per il tramite del gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile Cell. 347/8284625

Giuseppe Mesi





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *