Termini Imerese: medico aggredito al Pronto Soccorso, momenti di tensione al “Cimino”

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Sono stati momenti di paura e tensione al Pronto soccorso dell’ospedale “Salvatore Cimino” di Termini Imerese dove un medico è stato aggredito da un paziente.

Il fatto è accaduto lo scorso giovedì pomeriggio, quando un uomo, recatosi al Pronto Soccorso per problemi di salute, dopo una lunga attesa, è andato in escandescenza e ha aggredito un medico.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Mondialpol Security.

Sono stati chiamati anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese che si trovavano all’esterno della struttura ospedaliera.

Dopo minuti di panico e caos la situazione si è tranquillizzata grazie alla presenza del personale di vigilanza e delle forze dell’ordine.

Non è il primo caso che si registra in città (clicca qui) e in tantissimi Pronto Soccorso della Sicilia, segnale dell’insopportabile clima che si respira in molte corsie di ospedale.

“Siamo vicini al medico aggredito che con grande scrupolo professionale e spirito di servizio stava espletando le proprie mansioni – ha detto il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – condanniamo con fermezza un’aggressione figlia di comportamenti arroganti, violenti e sconsiderati. Al professionista va la solidarietà mia personale e di tutta l’Azienda che sarà al fianco del medico in tutte le sedi competenti. Al nostro operatore, così come a tutti gli operatori che lavorano nei Pronto Soccorso va la riconoscenza per il grande lavoro che assicurano al servizio della collettività”.

La precisazione della moglie del termitano accusato dell’aggressione al medico:

La nota dell’Asp di Palermo sul caso:

Medico aggredito a colpi di estintore al Pronto Soccorso dell’ospedale “Salvatore Cimino”


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: