Cerda e Termini Imerese: il parlamento regionale assegna 550 mila euro per il finanziamento di eventi, sagre e sport

1 min read

Rimani sempre aggiornato



“Abbiamo approvato una legge di Stabilità che di fatto è una manovra espansiva che permette alla Sicilia di crescere sostenendo i comparti produttivi che la qualificano, a partire dai settori agroalimentare, forestale e turistico. È stato fatto  un lavoro serio dando coperture certe all’intero impianto finanziario. Da deputato, ma soprattutto da sindaco, sono contento che gli enti locali finalmente possono contare su risorse assegnate tempestivamente, in maniera da poter approvare i bilanci nei tempi previsti.” queste le parole di Salvatore Geraci Sindaco di Cerda.
 
Ci sono stanziamenti per i Comuni che vanno dai fondi per gli investimenti e la progettazione, a quelli per la stabilizzazione dei precari, fino ad arrivare alle somme per la promozione turistica.
 
Per la comunità di Cerda, il Parlamento siciliano ha assegnato 550 mila euro che serviranno per la costituzione della Fondazione Sagra del carciofo (50 mila), per la sagra stessa (300 mila) e per l’estate cerdese (200 mila).
 
Inoltre una norma assegna 100 mila euro alla Asd Termini Imerese per la promozione sportiva a favore dei giovani del territorio.
 
Lo afferma Salvo Geraci, deputato regionale della Lega e sindaco di Cerda.
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: