Violenza sessuale di gruppo a Palermo: i sei arrestati minacciati in carcere, chiesto l’allontanamento

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Hanno chiesto di essere allontanati dal carcere palermitano perché oggetto di minacce i sei giovani arrestati a Palermo con l’accusa di violenza di gruppo ai danni di una ragazza di 19 anni avvenuta la notte del 7 luglio scorso.

Alcuni dei legali domani si recheranno in carcere per verificare quanto dichiarato dagli assistiti e verificare il da farsi. Sta di fatto che la richiesta da parte degli agenti potrebbe essere stata presentata perché nel carcere palermitano non ci sono tante sezioni protette e gli arrestati sono sei e non si riesce sempre a garantire il divieto di incontro imposto dall’autorità giudiziaria. E’ probabile che per questo motivo alcuni degli arrestati saranno spostati in altre carceri in Sicilia.

La richiesta del Dap

La richiesta di spostare dal carcere Lorusso di Pagliarelli dei sei arrestati per la violenza di gruppo è stata avanzata dalla direzione dell’istituto penitenziario. Con una nota del direttore reggente si chiede l’allontanamento dal carcere dei giovani indagati Elio Arnao, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Gabriele Di Trapani, Angelo Flores, Cristian Barone che sono stati arrestati per lo stupro di gruppo ai danni di una ragazza di 19 anni avvenuto lo scorso 7 luglio nel cantiere del collettore fognario al Foro Italico.

“Si chiede l’immediato allontanamento da questo istituto dei detenuti atteso che l’elevato clamore mediatico della vicenda ha determinato la piena conoscenza dei fatti anche alla restante popolazione detenuta, ragion per cui sono invisi alla stessa inclusi i detenuti delle sezioni protette dove sono si trovano”.

Oltre al clamore mediatico c’è anche un problema organizzativo. I sei detenuti hanno anche il divieto d’incontro “che con non poche difficoltà – aggiunge la note si riesce a garantire, atteso che i detenuti coinvolti nella vicenda sono sei. Alla luce di quanto sopra per prevenire possibili azioni destabilizzanti per l’ordine e la sicurezza si chiede con urgenza di valutare l’immediato allontanamento da questa sede degli stessi”.

Continua a leggere qui


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours