Birre artigianali e degustazioni: da giovedì 1 a domenica 4 giugno il Cefalù Beer fest FOTO

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Una quindicina di birrifici artigianali, degustazioni con i mastri birrai,

laboratori creativi: quattro giorni intensi dedicati alla “regina” bionda, scura e rossa.

Ma anche street food e spettacoli itineranti . Cefalù si prepara ad accogliere il Beer fest

Non solo birre ma soprattutto birre. Assaggiatori professionali o profani, appassionati o semplici amanti del buon bere, comunque preparatevi: perché Cefalù si prepara ad accogliere IPA o APA, liquidi ambrati e bianche profumate. Da giovedì 1 a domenica 4 giugno, piazza Cristoforo Colombo sarà infatti invasa dalle birre artigianali del Cefalù Beer Fest, organizzato dall’associazione Baz’art Sicilia, con il patrocinio del Comune.

Parteciperanno i migliori birrifici artigianali della Sicilia e non solo: tra gli altri, Chinaschi, Epica, Kottabos, Terre a Sud Est, Krimisos, Aviam, Li Patarnosci, Oktober Fest, Felsen Brau, Birra dei Mari, Kalapinta, Drunk Candy e Scialla.

E siccome la birra ha bisogno di compagnia, ecco il classico street food: da Antica Focacceria San Francesco a il Vecchio Carro, dall’Antico Forno Valenti a Arancin, con prodotti gluten free per celiaci e intolleranti al glutine.

Ci sarà perfino una comoda mappa dello street food da cercare (e assaggiare) nel centro storico di Cefalù: sarà possibile individuare facilmente, tra le botteghe locali, un coppo di frittura, u pani cunzatu, bruschette, ma anche caramelle e gelati.

 

sarabicchieresponsor

Immagine 1 di 6

Siamo lieti di ospitare il Cefalù Beer Fest, una vera opportunità per scoprire i birrifici artigianali più quotati del momento – dice il sindaco Daniele Tumminello – convinti che questa combinazione di birre artigianali, cibo locale, arte e intrattenimento sia un modo adeguato per valorizzare tradizione e originale innovazione, spingendo il pubblico verso buone esperienze del gusto, il sapore del viaggio nel viaggio“.

L’ingresso è gratuito.

Per le degustazioni, sarà invece possibile acquistare il welcome kit composto da bicchiere in plastica riciclata e riutilizzabile, tasca porta bicchiere, bicchiere e un ticket per la prima degustazione di birra.

Per tutto il periodo del festival si potrà ammirare Cefalù dall’alto dei 35 metri della ruota panoramica che dal 27 maggio è in funzione sul lungomare Giardina  sono previsti laboratori con degustazioni guidate dai mastri birrai, spettacoli itineranti, laboratori di pittura su legno e momenti creativi gratuiti per i più piccoli. Sabato alle 18 si inaugurerà la mostra fotografica “Dancers of Sicily”, scatto di Anne-Sophie Gigan allo spazio eventi Bastione.

Vorremmo che il Beer Fest diventasse un appuntamento fisso per Cefalù, in un periodo che non è ancora piena estate ma che può coinvolgere sempre di più un pubblico internazionale – dice Simona D’Angelo, presidente dell’associazione Baz’Art Sicilia – Ma siamo anche convinti che si possa costruire un momento di formazione e di incontro tra la ristorazione locale e il comparto produttivo delle birre artigianali, con l’obiettivo di promuovere la cultura della birra e dei prodotti locali. Continueremo a lavorare per garantire la qualità: il Cefalù Beer fest  sarà sempre più coinvolgente e interessante, sperando di poterlo organizzare in futuro ad apertura di stagione”.

 

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours