Inps, mutui ipotecari Fondo Credito: nuovo servizio di domanda




Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con il messaggio 13 gennaio 2023, n. 247 l’INPS comunica che è disponibile il nuovo servizio di domanda per l’erogazione dei mutui ipotecari agli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito), con le modifiche introdotte dal nuovo regolamento in vigore dal 1° gennaio 2023.

Le domande potranno essere presentate dal 15 gennaio al 15 dicembre di ogni anno, tramite il servizio accessibile dalla pagina “Richiedere la concessione di un mutuo ipotecario”.

Il nuovo iterdi presentazione prevede l’avvio diretto della domanda da parte dell’utente, che potrà proseguire con l’inserimento dei dati fino alla funzione di protocollazione e di invio a istruttoria.

L’utente potrà inoltre:

  • consultare la sezione informativa relativa alla prestazione, una sezione informativa sulla privacy, le FAQ, il video tutorial e il manuale guida;
  • accedere al riepilogo dei campi compilati;
  • procedere in qualsiasi momento alla simulazione del piano di ammortamento ;
  • monitorare l’iter istruttorio della domanda presentata, attraverso la ricezione di notifiche all’interno della propria area riservata.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!