Il Natale a Palermo: la città si accende di luci ed eventi

Free public domain CC0 photo.
Non era scontata quest’anno la possibilità di illuminare la città, data la crisi in cui il Comune imperversa, ma a sostegno del progetto di illuminazione sono intervenute la Città Metropolitana e alcune società partecipate. Per risparmiare, si pensa di poter spegnere le luci a notte fonda.
Al momento, ad essere illuminate, sono via Libertà e via Ruggero Settimo. Le luminarie arriveranno anche ai Quattro Canti, in via Roma, in via Maqueda, in via Americo Amari e in via Cavour. Per poter illuminare ancora altre vie, si aspettano invece altri sponsor.
Saranno due gli alberi di Natale che quest’anno decoreranno la città. Uno, a piazza a Castelnuovo, che sarà acceso giorno 8 dicembre, donato dalla Camera di commercio, sarà alto 16 metri ed arriva direttamente dal Trentino. L’altro, invece, sarà posto in via Amari, al porto, per accogliere i turisti in arrivo proprio nel periodo di festa.
Inoltre, anche quest’anno tornano, per la seconda edizione, i mercatini di Natale in centro, per il progetto “Natale in Centro“, quest’anno in piazza Castelnuovo dal 7 al 30 dicembre. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Artigianando in collaborazione con la Events Production. Ci saranno circa 30 casette di impronta nordeuropea, ognuna delle quali ospiterà una ditta e dei prodotti artigianali del territorio, di manifattura o di gastronomia. La fiera sarà aperta dalla domenica al lunedì dalle 10 alle 20, mentre il venerdì e il sabato resterà aperta fino alle 24.
È anche stato confermato il concerto di Capodanno che si terrà il 31 dicembre in piazza Castelnuovo. Saranno stanziati 200.000 euro per l’evento, anche se ancora non è noto chi sarà l’artista che si esibirà.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it