Termini Imerese, ancora gravi disagi per i cittadini: blatte e topi infestano alcuni quartieri FOTO

La segnalazione dei lettori di Himeralive.it

Condividi questo articolo



Ancora disagi per i cittadini di Termini Imerese, alcuni post sui social come quello che riportiamo, mostrano la presenza di blatte e topi che fuoriescono dalle caditoie delle acque reflue e da diversi fori nelle strade.

Ovviamente la presenza così copiosa è favorita dal forte caldo di questi giorni.

Ma è pur vero che con adeguate misure atte a contenere la loro diffusione si potrebbe diminuire se non evitare la comparsa per le strade di questi esseri, con relativo malcontento da parte dei cittadini che sono costretti a combattere questo fenomeno con mezzi propri.

C’è anche da considerare che questi esseri sono molto infestanti e portatori di malattie alquanto serie, da non sottovalutare.

unnamed-file

Immagine 1 di 5

Uno dei post che ci hanno segnalato riporta queste parole:

«La notte in via Palazzo Cirillo ogni metro che fai trovi gruppi di Scarafaggi e Topi, da più di un anno che segnaliamo che c’è il tubo della rete fognario rotta e come vedete lo svuotamento del sottosuolo, l’amministrazione e gli uffici di competenza sono a conoscenza, mi viene detto ogni settimana che si sta provvedendo, e noi ci crediamo! Auguriamoci buona fortuna» N. Giuca

Bisogna anche dire che questo foro – aggiunge Giuca – è da più di un anno che è aperto e pur essendo stato segnalato svariate volte, nessuno ha mai provveduto al ripristino.

«Sigillare il varco alla fognatura sarebbe già un grande passo per ridurre la presenza di questi esseri infestanti tra le strade della città».

291781930_632744341592877_1424917912050030620_n

Immagine 1 di 5

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.