Madonie: escursionista si ferisce alla gamba, caccamesi lo salvano e chiamano i soccorsi FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Una storia a lieto fine. Grazie all’intervento immediato del nostro amico caccamese Giuseppe Geraci, Guida Aiga e ed Accompagnatore del CAI.
Escursionista si ferisce alla gamba sulle Madonie, soccorso con l’elicottero.
 
Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, per recuperare un escursionista altoatesino infortunato a cento metri esatti dalla cima di Pizzo Carbonara (Madonie), che con i suoi 1.979 metri è la seconda montagna più alta della Sicilia dopo l’Etna.
 

2

Immagine 1 di 3

L’allarme è scattato intorno alle 13, quando un uomo di 73 anni, di Laives (Bolzano), che faceva parte di gruppo escursionistico di Laives /Bolzano composto da circa 30 membri , è scivolato mentre percorreva il sentiero in salita verso la cima, procurandosi un forte trauma al ginocchio destro. Immediatamente Giuseppe Geraci, Guida Aigae ed Accompagnatore del CAI ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano attraverso il numero unico dedicato per velocizzare il recupero Hu dell’infortunato, chiedendo l’intervento del IV Reparto Volo della Polizia di Stato.
 
Il turista è stato trasferito in autombulanza presso l’ospedale Ingrassia di Palermo. Per lui, non sarà un ricordo piacevole ma certamente non potrà dimenticarsi di Giuseppe, la sua guida professionale ed esperta che in un momento difficile ha attivato immediatamente i soccorsi per garantire il Soccorso e l’assistenza medica.
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours