Polizzi Generosa: nasce l’associazione ”Malati di rally” VIDEO




L’associazione “Malati di Rally” nasce nel maggio del 2016, in occasione dell’edizione numero 100 della Targa Florio, da un’idea di Danilo Albanese che crea il gruppo Whatsapp 100 TARGA FLORIO subito trasformati in “Malati di rally”.

Parte da questo gruppo Whatsapp in cui ogni membro inviava le proprie foto in modo da far conoscere agli altri la posizione all’interno delle PS del Rally e poi,le foto, gli incontri vari, le innumerevoli trasferte rallystiche, lo scambio di aneddoti sulla storia dell’automobilismo. Da lì a poco, si innesca un circuito virtuale di amici che condividono la stessa passione.

Lo scopo del gruppo è da sempre quello di condividere storie, aneddoti, immagini del mototsport a livello mondiale passando dagli argomenti che trattano i grandi piloti e le grandi vetture che hanno fatto la storia del Motorsports. Questo obiettivo comune è stato condiviso da sempre dalla stragrande maggioranza dei componenti.

Il punto di svolta si ha nel 2021 quando si decide si creare una vera e accoglienza alle auto e, in occasione della 105esima propria edizione della Targa Florio, le idee del gruppo vengono accolte dall’Amministrazione Comunale la ha fatto sì che tutti i vari progetti si realizzassero  un contributo casuale al gruppo in occasione dell’evento in cui  la comunità madonita locale, si trovava ad ospitare con il passaggio da Polizzi delle vetture WRC e piloti di calibro mondiale del calibro di Neuville su Hyundai i20 cupé , dando un notevole contributo per poter osare risalto al paese ed alla manifestazione in corso.

Il momento “clou ” per i” Malati di Rally”  è stato assistere allo “stop” di fine prova e rivedere tutte le auto partecipanti al rally soprattutto, far festa al campione Giandomenico Basso   con il quale si è istaurato un bellissimo rapporto.

Ciò che è realizzato non è dunque passato inosservato, la stragrande maggioranza degli equipaggi hanno pubblicato sui social le foto dei banner creando un tutt’uno di gioia ed entusiasmo.

Dopo questa esperienza e anche sotto indicazione e proposta del membro Alessio Pantina, che ha incitato a “trasformare il gruppo WhatsApp” in qualcosa di più concreto, fondamentale era il fondare, appunto, una vera Associazione, oltre che creare così più unione condividendo una passione antica e perpetuando allo stesso tempo, un’opera che il grande Vincenzo Florio aveva creato affinché durasse nel tempo.

Così il 18 marzo 2022 nasce MALATI DI RALLY ASD, composta da 21 soci con la voglia e il desiderio comune di trasmettere a tanti questa passione condivisa che non è solo auto ma è anche tanta storia, cultura e turismo.

L’obiettivo è quello di poter trasmettere a giovani e meno, tutto il fascino che il mondo del Motorsports racchiude.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!