Roberta Ferrara è il nuovo presidente della Pro Loco di Termini Imerese




Giorno 16 marzo u.s. si è tenuta la riunione del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Turistica Pro Loco. In tale occasione il Presidente Dario Turturici ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica apicale del sodalizio.

Nella stessa riunione si è dato seguito all’elezione del nuovo Presidente della Pro Loco di Termini Imerese.

Con voto unanime è stata eletta la Sig.ra Roberta Ferrara, già segretaria dell’associazione, con ulteriore votazione si è eletto il nuovo segretario che con voto unanime è risultato essere il Sig. Danny Lo Cascio.

A seguito di dette operazioni e delle dimissioni dal cda del Sig. Piazza Salvatore, la composizione del nuovo organo direttivo dell’Associazione risulta essere cosi composto: Presidente Roberta Ferrara, Vice-Presidente Giuseppe Russitano, Segretario Danny Lo Cascio, consiglieri del CDA Dario Turturici, Rosa Lo Bianco, Franco Madonia, Enrico Rispoli e Sergio Monachello.

L’uscente Presidente Turturici ha tenuto a ringraziare quanti in questi anni hanno collaborato alle attività dell’associazione, che sono state comunque ridimensionate per l’emergenza sanitaria, a partire da chi si è succeduto ai vertici della Pro Loco passando per le Amministrazioni che hanno governato la città, fino alle associazioni del territorio con particolare riguardo verso le associazioni dei maestri cartapestai.

Inoltre ha elencato i risultati raggiunti in questi anni di mandato che, nonostante la pandemia, sono stati proficui e di crescita economica per l’associazione.

Lo stesso Turturici ha dichiarato: “ il risultato più bello resta comunque il coinvolgimento di tanti giovani che conoscevano a malapena il ruolo della Pro Loco, ad essi va un particolare ringraziamento per il lavoro svolto e per la passione con la quale hanno curato le attività poste in essere. Faccio un passo di lato – ha continuato – perchè ritengo che ogni esperienza abbisogna di stimoli nuovi e sono sicuro che Roberta Ferrara assieme a Lo Cascio e Russitano sapranno dare nuova linfa al ruolo dell’associazione di città.

L’unico rammarico che mi è rimasto è quello di non aver potuto festeggiare pubblicamente il centenario dell’Associazione che purtroppo è stato condizionato dalle prescrizioni di legge in materia di sicurezza sanitaria. Sono comunque fiducioso che i nuovi vertici della Pro Loco sapranno colmare tale mancanza con giuste e pertinenti manifestazioni.

Lascio la guida dell’Associazione più vecchia di città in buone mani con la certezza che il cammino intrapreso per riportare la Pro Loco al centro della scena pubblica continuerà con cura e abnegazione.  La nuova Presidente ha ringraziato tutti i componenti che hanno riposto fiducia in lei è ha dichiarato di voler presentare il proprio programma in occasione dell’assemblea dei soci
che sarà convocata quanto prima. Si è detta onorata del nuovo ruolo affidatole e ha promesso impegno e costanza nel lavoro da portare avanti.
Anche Danny Lo Cascio ha tenuto a ringraziare tutti e ha dichiarato di volere continuare nell’opera di coinvolgimento dei giovani del quale è stato protagonista indiscusso.
In data odierna si è formalizzata la nomina presso le istituzioni preposte ed ha avuto luogo il passaggio di consegne fra i due presidenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!