Roberta Vive: inaugurata a San Nicola una panchina in sua memoria FOTO E VIDEO

3 min read

Rimani sempre aggiornato


In un clima di emozione e commozione è stata inaugurata questa mattina la panchina rossa in memoria di Roberta Siragusa.

 L’iniziativa è a cura del comune di Trabia e dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” che hanno deciso di organizzare un momento di commemorazione per tenere viva la memoria di Roberta e per sensibilizzare sulla lotta alla violenza sulle donne.

Dopo un momento di preghiera con padre Giorgio, i presenti si sono riuniti attorno alla panchina in piazza Gelsi, nella frazione marinara di San Nicola l’Arena. Alla sentita manifestazione con mamma Iana, erano presenti oltre i familiari e gli amici di Roberta, il dirigente scolastico istituto comprensivo “Giovanni XXIII” Giusi Conti, il sindaco Leonardo Ortolano, l’assessore alla cultura Teresa Lo Bue, gli assessori Calatrava e  Manuele Lo Buono, il comandante del reparto territoriale dei carabinieri di Termini Imerese, Sara Pini.

Presenti anche gli studenti di prima e seconda media dell’ istituto di Trabia che hanno letto una poesia e un passo della Divina Commedia di Dante. Toccanti gli interventi dei ragazzi che hanno affrontato il tema della violenza sulle donne e dedicato con un dolce pensiero a Roberta.

Le foto

IMG-20220124-WA0042

Immagine 1 di 16

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours