Termini Imerese: frana in via Libertà, pericolo per i residenti FOTO VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


“Dopo la pioggia della notte trascorsa, si è aggravata la situazione, già molto instabile di via libertà a Termini Imerese”. Si legge nella segnalazione dei lettori inviata alla nostra redazione.

Una parte del terreno che sovrasta le case si è distaccato (vedi video e foto) portando giù con sé  alberi e reti di recinzione. Il video è stato girato da uno dei residenti che, per ovvie ragioni, stanno vivendo momenti di paura ed apprensione.

“Il problema si è creato dopo il forte nubifragio del mese scorso che ha messo in ginocchio la città ed ha anche causato il crollo di una porzione del muro di contenimento del terreno che costeggia il tratto di via Libertà – continua la nota -. Oltre a rimuovere i calcinacci del muro scrollato le autorità non hanno eseguito nessun intervento che fosse finalizzato alla messa in sicurezza o al contenimento”.

Il terreno ha continuato a franare invadendo anche un attività dislocata a ridosso del tratto interessato (clicca qui). I titolari avevano segnalato alle autorità competenti il problema, ma sono in attesa di un intervento risolutivo.

“Oggi un’altra grossa porzione di terreno è venuta giù – concludono i residenti – speriamo adesso in un rapido intervento che sia finalizzato alla messa in sicurezza e che possa cancellare questo brutto incubo che stanno vivendo”.

 Foto

1_2

Immagine 1 di 10

Video 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours