A San Nicola l’Arena niente carburante per le barche, la protesta dei diportisti



Al porticciolo di San Nicola l’Arena disagi nei primi giorni della stagione estiva

E’ iniziata la stagione estiva anche in provincia di Palermo, ma molti sono i disagi che villeggianti e visitatori stanno riscontrando nella zona costiera. Specie i diportisti, che a San Nicola l’Arena (frazione di Trabia)  sono impossibilitati a rifornire le proprie barche di carburante. I distributori risultano inaccessibili: nel territorio sannicolese il distributore è del tutto inattivo da diversi mesi. L’unica soluzione per molti è quella di munirsi di bidoni da caricare sulle barche, ma che rischiano di rivelarsi pericolosi per chi sta a bordo.

Un problema che inizia preoccupare molti tra coloro che abitualmente frequentano le strutture portuali delle due città confinanti e che potrebbe disincentivare l’approdo presso il porticciolo nelle prossime settimane.

I diportisti sperano quindi che le aziende di carburante si adoperino al più presto per risolvere la questione. Un appello che i possessori e i fruitori delle barche rivolgono anche alle istituzioni locali, affinché si facciano promotori di iniziative che ripristino la possibilità di fare rifornimento nei pressi delle strutture portuali.

 





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *