Petralia Sottana festeggia San Calogero LE FOTO

scritto da:

Redazione



Riprendono le tradizioni e San Calogero, a Petralia Sottana è una delle prime feste madonite dove il culto, le luci di festa,le musiche della banda, i profumi del torrone e la gente nelle piazze ritrovano il loro fondersi. È così che alcune scene nostalgiche che sono mancate in questi ultimi anni, riprendono il loro scandire gioioso pur nella norma cautelativa.

I giochi d’artificio, qualche bancarella , accompagnano il clima di festa che era venuto a mancare e la religiosità, la devozione più antica,il suo tramandarsi con più sorrisi ed emozioni.

IMG-20210619-WA0014

Immagine 1 di 13

“Molta devozione la nostra,anche se in un periodo particolare che ha avuto come conseguenza la stasi pandemica,ma adesso è commovente rivedere una ripresa delle immagini tipiche devozionali,di tutto ciò che accomuna da tempi remoti il nostro paese e crea nuovamente un’unione più forte di prima ed una condivisione maggiormente più sentita rispetto al passato”. Queste le parole di un abitante del luogo che con piacevolezza sta riassaporando la bellezza del vivere di paese.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *