Petralia Sottana festeggia San Calogero LE FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Riprendono le tradizioni e San Calogero, a Petralia Sottana è una delle prime feste madonite dove il culto, le luci di festa,le musiche della banda, i profumi del torrone e la gente nelle piazze ritrovano il loro fondersi. È così che alcune scene nostalgiche che sono mancate in questi ultimi anni, riprendono il loro scandire gioioso pur nella norma cautelativa.

I giochi d’artificio, qualche bancarella , accompagnano il clima di festa che era venuto a mancare e la religiosità, la devozione più antica,il suo tramandarsi con più sorrisi ed emozioni.

IMG-20210619-WA0002

Immagine 13 di 13

“Molta devozione la nostra,anche se in un periodo particolare che ha avuto come conseguenza la stasi pandemica,ma adesso è commovente rivedere una ripresa delle immagini tipiche devozionali,di tutto ciò che accomuna da tempi remoti il nostro paese e crea nuovamente un’unione più forte di prima ed una condivisione maggiormente più sentita rispetto al passato”. Queste le parole di un abitante del luogo che con piacevolezza sta riassaporando la bellezza del vivere di paese.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours