Nasce a Termini Imerese l’Avo, l’associazione volontari ospedalieri

2 min read

Rimani sempre aggiornato


AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) presente da oltre 45 anni presso gli Ospedali, le Case di Cura e di Riposo, gli Hospice, le RSA, le Comunità Terapeutiche, con le sue quasi 300 sedi e circa 25.000 volontari è in Italia, di primaria rilevanza all’interno nel panorama socio-sanitario in Italia.

AVO Regione Sicilia, ha al suo attivo 14 sedi su tutto il territorio siciliano,e si appresta a costituire la 15esima sede a Termini Imerese.

AVO TERMINI IMERESE, nasce grazie all’impegno ed alla volontà di un gruppo di cittadini, che condividendo la MISSION AVO, e comprendendo come, soprattutto adesso, in questo momento storico difficile, ci sia sempre più bisogno di partecipare attivamente al miglioramento della qualità della vita della comunità.

Venerdì 18 giugno, presso l’Ospedale di Termini Imerese, si è tenuta la cerimonia di presentazione della nuova AVO TERMINI IMERESE, alla presenza della Presidente AVO REGIONE SICILIA , Sig.ra Concetta Moscatt, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero “ Salvatore Cimino” Dott. Cataldo Pellegrino, Il Sindaco di Termini Imerese Dott.ssa Maria Terranova, una rappresentanza dell’Assessorato alla Salute, e la Presidente della VI Commissione Salute Regione Siciliana ,On.Margherita La Rocca Ruvolo.

Si darà vita, quindi, ad una Associazione che porterà i suoi volontari, dopo l’opportuno Corso di Formazione, nelle corsie ospedaliere, dove saranno un supporto al personale medico ed infermieristico, senza sostituirsi alle loro professionalità, ma interagendo con loro e con i pazienti, prestando il loro ascolto, donando compagnia, disponibilità, un aiuto per combattere la solitudine rendendo più umano il percorso del ricovero Ospedaliero, e condividendo i vari progetti, già in essere in altre AVO Siciliane, una tra tutte la BOOK TERAPY, che ha riscosso ovunque un grande successo.

Con sede presso il Presidio Ospedaliero “Salvatore Cimino” l’AVO TERMINI IMERESE è cosi rappresentata nel suo Direttivo:
Presidente Antonella Cavezzano, Vicepresidente Patrizia Notaro, Segretaria Giulia Aiello, Tesoriere Agostino Moscato, Consigliere Anna Scalia
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours