Termini Imerese: un tavolo di lavoro per le politiche sociali e socio sanitarie

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Nella sede centrale di Piazza Duomo, l’Amministrazione Comunale ha incontrato alcuni rappresentanti delle confederazioni territoriali di Cgil, Cisl e Uil e le categorie dei pensionati Spi, Finp e Uilp territoriali e provinciali, al fine di valutare la costituzione di un “Un tavolo di lavoro permanente per l’indirizzo ed il monitoraggio dell’attuazione di tutti gli interventi che riguardano il complesso delle politiche sociali e socio sanitarie”.

Il “tavolo di lavoro”, come proposto dalle organizzazioni sindacali, si dovrebbe occupare di analizzare gli obiettivi specifici delle attività in programma e di monitorarne lo svolgimento e i risultati.
“Fin dall’inizio del mio mandato” dice l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Concetta Buttà, “ho avuto modo di rilevare con piacere la disponibilità ad una collaborazione delle organizzazioni sindacali del nostro territorio. In questi pochi mesi, su loro iniziativa, la nostra amministrazione ha aderito al “Patto per le Politiche di Genere” e fatto istanza al Comitato interministeriale per la Programmazione economica perché Termini Imerese sia inserita nell’elenco dei Comuni ad alta intensità abitativa. Oggi ci arriva la proposta di strutturare la nostra collaborazione sul modello del Protocollo di Intesa del 12 marzo 2015 siglato fra l’Assessorato regionale della Famiglia, Anci e le Confederazioni sindacali. Ritenendo che la complessità del momento richiede sempre più l’avvio di processi strutturali ed organici che coinvolgano in un’ottica di sussidiarietà reale tutte le parti sociali, abbiamo manifestato la disponibilità ad una valutazione in tempi brevi. Non meno importante, ho invitato i rappresentanti presenti all’incontro ad una particolare attenzione al mondo della Scuola e al sostegno di quei cittadini che fanno istanza per le misure emergenziali che il nostro Comune continuerà ad erogare anche nei prossimi mesi.”
Il prossimo incontro tra le parti è previsto il 17 maggio.
Nella foto:
Da sinistra: Giovanni Di Prima (Uilp Uil Termini Imerese), Vincenzo Comella (responsabile UIL Termini Imerese), Laura Di Martino (responsabile CGIL Termini Imerese), Palma Magri’ (SPI CGIL distretto socio sanitario Termini Imerese), Maria Concetta Butta’ (assessore comune di Termini Imerese), Giuseppe Guarcello (segretario Spi CGIL Palermo), Dino Cirivello (responsabile CISL Termini Imerese), Rosaria Aquilone (segretaria generale FNP CISL Palermo Trapani).
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours