Medici di famiglia, pediatri e guardie mediche istruiti sulla gestione di eventuali casi da Coranavirus

2 min read

Rimani sempre aggiornato


I medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta ed i medici di continuità assistenziale di Palermo e provincia hanno ricevuto dall’Asp del capoluogo le linee guida sulla gestione di eventuali casi sospetti di polmonite da nuovo Coronavirus.

            La direttiva regionale in materia è visibile e consultabile anche attraverso il portale dedicato ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

            Nel corso di una riunione operativa svoltasi questa mattina nei locali della direzione sanitaria aziendale, è stato disposto un’ulteriore fornitura a tutti i Presidi dell’Asp di adeguati Kit di protezione (mascherine del tipo FFP2 e guanti).

            “Nel rispetto delle linee guida ministeriali e della direttiva regionale – ha spiegato il Direttore sanitario dell’Asp, Maurizio Montalbano – abbiamo predisposto tutte le iniziative volte a garantire la massima attenzione alla gestione di eventuali casi. C’è una continua interlocuzione con il professore Francesco Vitale, direttore del laboratorio di riferimento regionale (per la Sicilia occidentale, ndr) dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Policlinico di Palermo,  per monitorare in tempo reale qualunque nuovo evento che possa accadere”.

            Si ricorda che sull’emergenza Coronavirus è attivo 24 ore su 24 il numero verde 1500 del Ministero della Salute.

Leggi anche:

Coronavirus, sindaco di Palermo in contatto con autorità sanitarie “Seguiti tutti i protocolli”

Possibile caso di Coronavirus a Palermo: turista in ospedale

https://www.himeralive.it/2020/01/31/le-mascherine-contro-il-coronavirus-sono-prodotte-a-wuhan-in-cina-provengono-direttamente-dal-focolaio-del-virus-cinese/
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours