Cas “Antonella Musciotto” Trabia: lieta visita dei personaggi tipici del Carnevale Trabiese

1 min read

Anche quest’anno “Panza e Prisenza”, “Ninu ‘u Piscaturi” e “Filomena”, le quattro maschere raffiguranti i personaggi della tradizione carnevalesca trabiese, fanno tappa al Cas “Antonella Musciotto” di Trabia!

A loro è dedicato un trionfale ingresso a suon di musica tra applausi, sorrisi e stelle filanti.

Quanta gioia c’è nei volti degli ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria gestito dalla Cooperativa Sociale “Nuova Generazione” di Trabia…

È un momento in cui grandi e piccini, provenienti da tutto il mondo, vivono una parentesi spensierata all’insegna del divertimento e dell’allegria: si balla, si canta e si mangiano le immancabili “chiacchiere” di Carnevale.

Coloratissime e glitteratissime sono le maschere che indossano grandi e piccoli, realizzate a mano durante il laboratorio manuale-artistico, condotto dall’instancabile docente del CPIA di Termini Imerese.

Il nostro ringraziamento va alla dirigenza prefettizia di Palermoper aver concesso l’autorizzazione all’evento, alla amministrazione del Comune di Trabia, alle  Associazioni “Le Maschere di Trabia” e “Poseidon”.

Non per ultimi, GRAZIE a “Panza e Prisenza”, “Ninu ‘u Piscaturi” e “Filomena” perché tra balli e scherzi hanno donato stupore e meraviglia ricordando che, nonostante tutto, la Vita riserva anche tanta Bellezza!

Evviva il Carnevale!

 

Leggi anche

Altri articoli: