Rimani sempre aggiornato
Un giovane laureando in infermieristica in vacanza a Palermo ha salvato la vita di un neonato che stava soffocando. L’allarme è stato lanciato dalla mamma e dalla nonna uscite sul pianerottolo di casa, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia di Palermo. La fortuna del piccolo di appena due mesi è stata che al piano di sopra era tornato per alcuni giorni Alessandro Di Franco, 24 anni, che tra un mese completerà il corso di laurea in infermieristica che sta seguendo a Reggio Emilia. Il giovane palermitano non si è perso di coraggio.
Circondato dai parenti e da tanti condomini in preda al panico ha preso il bambino e gli
ha praticato la manovra di Heimlich. Mosse studiate e ristudiate sui manichini che sono riuscite a disostruire le vie aeree del piccolo, salvandolo.
Agente di Polizia siciliano libero dal servizio salva passeggero da soffocamento
Il fatto è accauto all’aeroporto di Roma-Fiumicino. Sono stati momenti di paura e panico, una vicenda conclusa a lieto fine grazie alle manovre di soccorso messe in pratica dall’agente siciliano Antonio Ilardo, il passeggero ha ripreso la normale funzione respiratoria e le proprietà cognitive. Il poliziotto che presta servizio presso l’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso...
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours