Scaduto oggi il bando per il rilancio dell’ex Fiat: ora si attende l’esito dopo la presentazione delle offerte

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Questa mattina, alle ore 12, è scaduto il termine per la presentazione delle offerte atte al rilancio dell’ex stabilimento Blutec di Termini Imerese e di altri due capannoni che ricadono nell’area industriale.

Ancora non trapelano notizie ufficiali sulle eventuali offerte pervenute, sono ancora al vaglio dei commissari straordinari. Sono circa 600 gli operai ex Blutec in attesa degli sviluppi.

Bu Termini Imerese

Bu Termini Imerese comprende lo stabilimento industriale ex Fiat, la fabbrica di piccola lastratura e il sito plastic components and module automotive (ex Magneti Marelli).

L’invito dell’avviso è a “tutti i soggetti interessati a presentare le proprie offerte irrevocabili e garantite per l’acquisto dell’intera Bu Termini Imerese, ovvero dei sotto rami con inclusione dei rapporti di lavoro subordinato intercorrenti con 564 dipendenti, le immobilizzazioni materiali e immateriali di Blutec Spa in amministrazione straordinaria, i marchi nonché ogni altro elemento o documento o conoscenza”.

“Il ramo d’azienda ovvero i sotto rami – si legge nell’avviso – saranno ceduti liberi da gravami, debiti e qualsiasivoglia altra passività anteriore alla data di cessione. Il soggetto offerente dovrà, inoltre, garantire per almeno due anni l’attività del perimetro aziendale degli stabilimenti di Termini Imerese, il mantenimento dei livelli occupazionali, il rispetto del piano industriale. E’ stata già messa a disposizione una virtual data room con le informazioni relative a Bu Termini Imerese”.

A fine maggio era stata firmata al ministero per le Imprese e il made in Italy l’autorizzazione alla cessione del ramo aziendale business unit Termini Imerese della Blutec in amministrazione straordinaria, “dando così di fatto il via al processo di vendita”.

Ecco chi sono i soggetti che hanno manifestato in questi mesi attenzione all’ex fabbrica Fiat:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours