Momenti di paura a Ficarazzi: crolla tetto di una scuola, studente finisce in ospedale

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Sono stati momenti di paura per studenti e insegnanti della scuola Luigi Pirandello, succursale dell’ istituto comprensivo Rosario Livatino, in cortile Giallombardo a Ficarazzi.

Inaspettatamente è crollata parte dell’intonaco dal tetto di una classe un alunno è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato all’ospedale dei Bambini. Nel pomeriggio è stato dimesso. Più paura che escoriazioni.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona del crollo e vietato l’ingresso in un piano della scuola. I carabinieri della compagnia di Ficarazzi hanno sequestrato la classe.

“Avevo fatto una ricognizione ad aprile nelle scuole – dice il sindaco Giovanni Giallombardo – Nessuno mi aveva segnalato criticità nei plessi scolastici. Forse le forti piogge di questi giorni hanno creato qualche infiltrazione che ha provocato il crollo. Adesso sto cercando di reperire la documentazione delle ultime manutenzioni eseguite nella scuola”.

I consiglieri d’opposizione chiedono chiarezza su quanto successo. “A nome dei consiglieri comunali di minoranza Paolo Francesco  Martorana, Salvo Bisconti, Giusy Martorana, Fabiana Guglielmo e Marinella Curvato porgiamo un augurio di pronta guarigione allo studente rimasto vittima suo malgrado del distacco dell’intonaco del tetto del plesso Luigi Pirandello – dicono i consiglieri – Nelle prossime ore chiederemo agli uffici tecnici di potere visionare i luoghi teatro del sinistro al fine di rendere alla cittadinanza una informazione oggettiva tenuto conto della potenziale gravità dell’accaduto”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours