Sciara: torna la Via Crucis Vivente

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Dopo lo stop causato dal Covid-19 torna a Sciara la “Via Crucis Vivente”

Una lunga pandemia. Due anni di fermo. Ora finalmente la ripresa delle manifestazioni, degli eventi, di ogni appuntamento. Torna a Sciara la tradizionale “Via Crucis Vivente”, patrocinata dal Comune di Sciara, supervisionata dal parroco Don Nunzio Pomara e diretta da Erasmo Muscarella.

Un evento che ogni anno chiama a raccolta l’intero paese che si adopera per la realizzazione di questa rappresentazione sacra molto sentita nella cittadinanza.
Quest’anno saranno oltre 80 i figuranti che interpreteranno volti e personaggi estrapolati direttamente dai Vangeli che raccontano le ultime ore della vita di Gesù Cristo, dall’Ultima Cena fino alla Crocifissione.

“La rappresentazione vivente – afferma il parroco don Nunzio Pomara – dell’ultima parte della vita di Gesù, ci fa capire come noi affrontiamo oggi le sfide di questo mondo: sentiamo che le onde delle preoccupazioni ci sommergono e fanno vacillare la nostra fiducia. Comprendiamo – conclude – dunque grazie ad essa di avere la forza di sapere intimamente che nessuna morte ci vincerà, finché noi riposeremo tra le mani che ci hanno formato e ci accompagnano”.

“A Sciara – dichiara il regista Erasmo Muscarella – La Passione e morte di Cristo si rappresenta anche se non continuativamente dai primi anni 80, ogni rappresentazione ha sempre visto la partecipazione appassionata e sentita da parte dei protagonisti ma anche della comunità intera. Nel corso degli anni si è data sempre maggiore attenzione alla cura delle scene dei costumi e delle musiche, aspetti che hanno reso l’evento particolarmente suggestivo ed appassionante, sia dal punto di vista spirituale ma anche per lo spettacolo”.
La rappresentazione avrà luogo a Sciara il 4 aprile 2023 alle ore 19:30 con inizio presso il sagrato della Chiesa Madre in Piazza Castelreale. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visionare la pagina Facebook Via Crucis Sciara.
Come raggiungere Sciara: Uscita Agglomerato Industriale autostrada A19 Palermo-Catania 7,42 km dal centro; Uscita Termini Imerese autostrada A19 Palermo-Catania 8,82 km dal centro; Uscita Cefalù autostrada A20 Messina-Buonfornello 22,11 km dal centro.

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours