Scempio in chiesa: uomo fa pipì nell’acquasantiera

NOTIZIE DI CRONACA DALL’ITALIA

Condividi questo articolo

Rimani sempre aggiornato


Nella chiesa di Sant’Adiutore Vescovo di Cervinara, in provincia di Avellino, in Campania, un episodio sconcertante si è ripetuto per la seconda volta: un uomo è entrato nella chiesa e ha fatto pipì nell’acquasantiera.

La chiesa, appartenente alla Diocesi di Benevento, aveva già subito un simile atto vandalico un anno fa. La vicenda ha suscitato stupore e disgusto tra i cittadini di Cervinara, poiché la chiesa di Sant’Adiutore Vescovo è molto frequentata nella zona.

Il fatto che l’episodio si sia ripetuto ha suscitato ulteriori preoccupazioni tra i fedeli e le autorità ecclesiastiche. La chiesa è dedicata al martire africano Sant’Adiutore, considerato un importante evangelizzatore delle cittadine del Meridione italiano, in particolare di Cava de’ Tirreni.

“È una vergogna, inaccettabile”, Stefania Cioffi, presidente dell’associazione A Croce Salus di Cervinara, ha commentato: “Di fronte ad un atto così disgustoso quasi vengono meno le parole. È una vergogna, è inaccettabile che certe menti perverse continuino ad oltraggiare un luogo di culto; perché a prescindere dal credo religioso la cosa che mi indigna di più è la mancanza di rispetto per dei luoghi sacri”.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Scritto da:

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi alla redazione!