Montemaggiore Belsito: prima edizione di “book and chioccolate” con l’autore emergente Michele Mogavero

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Fables vola ancora più in alto. L’ associazione di promozione culturale da poco costituita, ieri ha dato il via alla prima edizione della rassegna letteraria “book and chioccolate” con la presentazione del romanzo dell’ autore emergente Michele Mogavero dal titolo “L’ indimenticabile incontro”.

La location scelta dal gruppo direttivo dell’ associazione, è stata l’ accogliente biblioteca comunale di Montemaggiore Belsito.

L’ evento si è svolto grazie alla collaborazione ed il patrocinio gratuito dell’ amministrazione comunale.

A fare gli onori di casa ed introdurre la rassegna, è stato l’assessore alla cultura dott. Riccardo Siragusa insieme al sindaco Antonino Mesi.


La nostra iniziativa vuole essere una vetrina per gli autori emergenti e non, Fables è lo strumento di promozione culturale e di valorizzazione degli artisti presenti nel panorama territoriale ma anche nazionale.” queste le parole del presidente Prof. Cruciano Runfola.

Una società attorno al libro, che possa riscoprire il piacere della lettura in un’ epoca frenetica e alterata dai social media, l’ambizione è quella che anche i nostri giovani possano tornare a leggere ed ascoltare“.

L’ arte oltre a veicolare contenuti e messaggi significativi, deve servire a far nascere momenti di confronto tra individui. L’arte trascende la mera quotidianità spalancando la coscienza collettiva ed evocando valori universali dell’essere umano.

Queste le affermazioni del poeta scrittore Santi Geraci che ha curato la prefazione del romanzo.
La rassegna continuerà con appuntamenti mensili e presentazioni di opere di altri autori,.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours