Sanremo 2023, Chiara Ferragni: ogni abito un messaggio importante a tutte le donne FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Il momento tanto atteso è arrivo.

Ieri sera è andata in onda la prima serata del Festival di Sanremo che ha riservato davvero tantissime sorprese, una fra tutte il debutto di Chiara Ferragni.

La social influencer ha fatto il suo ingresso a Sanremo con un bellissimo abito nero lungo, con una stola bianca appoggiata delicatamente sulle spalle con su scritta la frase ‘Pensati libera’.

L’abito manifesto è un messaggio per tutte le donne, un invito a immaginare un mondo libero dalla violenza dove le donne possono sentirsi libere di essere se stesse e di essere amate.

Del resto, l’imprenditrice non ha mai nascosto i temi che avrebbe portato al Festival, l’empowerment femminile e la parità di genere.

Lo stesso cachet sanremese sarà devoluto all’associazione Di. Re che si batte ogni giorno contro la violenza di genere.

Il messaggio postato sui social

 “Quando abbiamo iniziato a pensare agli abiti per le due serate di @Sanremorai abbiamo subito capito di non volere vestiti solo perché eccentrici o pretenziosamente belli, ma sentivamo la necessità di portare sul palco più popolare d’Italia un messaggio sociale, anche attraverso la moda.

L’abito manifesto che da il via alla 73esima edizione del Festival di Sanremo è frutto di una conversazione tra noi, @mariagraziachiuri direttrice artistica di @dior, @racheleregini e Fulvia Carnevale del duo artistico Claire Fontaine @foreignerseverywhere. Il risultato è un abito a corolla di seta nero ispirato alla tradizione @dior e completato dalla stola-manifesto con ricamato il claim “Pensati libera”.

 

12

Immagine 13 di 13

Le semplici e pur così forti parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che gli è stato imposto dalla società. Una presa di coscienza della stessa Chiara Ferragni che lotta per non essere incasellata in uno spazio identificato per lei dal patriarcato e anche una promessa che lei stessa si fa ogni giorno mentre lotta per non doversi sentire in colpa del suo successo di donna.

“Pensati libera” è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente se stesse senza essere giudicate.

La bella influencer è riuscita a stupire tutti presentandosi con un nuovo taglio di capelli sofisticato ed elegante.

Dopo aver fatto i complimenti ad Amadeus: “É troppo accogliente, sa che sono terrorizzata”, ha confessato di aver sempre amato le canzoni di Gianni Morandi ed essere una delle sue più grandi fans.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours