Termini Imerese: una raccolta fondi per aiutare la piccola Rocìo e papà Danilo FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Ciao a tutti, sono Rocìo, il mio nome in argentino significa “rugiada”, lo ha scelto la mia mamma Cinzia quando ero dentro il suo pancino e ha scoperto di aspettare una bimba. Sono una bambina di 7 anni e purtroppo qualche mese fa ho perso proprio lei, la mia dolcissima e buonissima mamma, rimanendo da sola con papà Danilo.
 
Lui é un papà meraviglioso, non si lamenta mai delle difficoltà che stiamo affrontando, soprattutto adesso che ho bisogno di attenzioni sempre maggiori, continue e costanti, da quando la mamma non è più con noi.
Quest’inverno, pur di non allontanarsi da me e affrontare tutte le spese che la malattia della mamma ci ha lasciato insieme al mutuo che è aumentato, ha svolto diversi lavori anche molto diversi tra loro… Cercando ogni giorno di essere a casa per la buonanotte. Perché io, ormai, non riesco più a dormire se lui non è accanto a me.
 

2

Immagine 1 di 4

 
Purtroppo, però, al momento non riesce a trovare nessun impiego e questo lo rende molto triste.
 
Le spese impreviste sono state tante, non c’è più nemmeno il lavoro di mamma che per quanto precario fosse, contribuiva a mantenere “normale” la nostra vita, e teme di non poter arrivare a giugno, mese in cui dovrebbe partire per un’altra estate di lavoro a Favignana. Avrei bisogno che lo aiutaste. Che ci aiutaste. Per me è il papà migliore del mondo”.
 
L’idea della raccolta fondi nasce perchè noi che siamo gli amici di Rocìo e Danilo, ma anche della compianta Cinzia, stiamo facendo tutto il possibile affinché un piccolo barlume di normalità possa tornare nelle loro vite.
Perdere la mamma è sempre difficile, perderla quando hai appena 6 anni ti segnerà per sempre.
Quello che vorremmo fare è aiutare Rocìo a condurre una vita che non debba privarla ancora di altro, che possa mantenere la sua casa che profuma ancora di mamma Cinzia.
 
Che possa sostenere le spese per un campo scuola estivo a Favignana, l’isola dove il suo papà si recherà in estate per lavorare nella ristorazione.
 
E che possa anche finanziare un percorso psicologico per Rocìo e papà Danilo, per riuscire ad affrontare questa enorme e ingiusta perdita.
 
L’obiettivo indicato è simbolico, un valore richiesto dalla piattaforma per la raccolta dei fondi.
 
Qualunque sia l’importo che riusciremo a raggiungere, aiuterà Rocìo e Danilo a supportare questa pesante fase della loro vita e a contribuire per le basi di un futuro solido e stabile per la dolce Rocìo.
 
Se preferite le donazioni possono essere effettuate anche tramite bonifico bancario al seguente iban:
 
IT09T0303243070010000493294 CREDITO EMILIANO S.P.A. Intestato a Danilo Caruso
 
Grazie infinite a tutti voi che deciderete di donare un piccolo contributo a papà Danilo e alla sua piccola Rocìo.
 
Organizzatrice della raccolta fondi Anna Arcodia.
 
 
 

 

 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours